CODICE ETICO
Abbiamo adottato un Codice Etico che fissa i valori e i principi ai quali i soci, gli amministratori e i dipendenti si devono conformare nel perseguimento degli obiettivi aziendali e che chiediamo di rispettare anche ai nostri partner, collaboratori e fornitori.
Ne definire il nostro Codice Etico ci siamo ispirati ai 10 principi del Global Compact ONU in materia di diritti umani e del lavoro, sostenibilità ambiente e della lotta alla corruzione che consideriamo pilastri del nostro essere impresa.
Il rispetto di questi principi punta a garantire elevati standard etici e morali della nostra azione, coerentemente ai valori fondamentali di giustizia, onestà, attenzione per le persone, liceità nel lavoro e correttezza negli affari che devono sempre caratterizzare il nostro agire.
Il nostro Codice Etico intende, in particolare, garantire:
- il rispetto dei diritti dell’individuo in ogni loro articolazione
- il rispetto delle leggi e dei regolamenti degli Stati in cui operiamo
- la correttezza e la trasparenza nelle operazioni e transazioni, nell’acquisto di beni e servizi, nella gestione di contributi e sponsorizzazioni e, in generale, in ogni attività aziendale
- la correttezza e la trasparenza nei rapporti con gli stakeholders (istituzioni, portatori di interessi diffusi, ecc. ecc.)
- la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori
- la tutela dell’ambiente