Skip to content

QUALITà, SICUREZZA E AMBIENTE

R&D Team

Il Team R&D è integralmente dedicato all’innovazione tecnologica e di prodotto.

Il team può contare su personale altamente specializzato e su un network consolidato di partnership con i principali fornitori di tecnologie cartarie.

Ogni nostra macchina è un pezzo originale. Il processo costruttivo viene affinato e rifinito per far fronte alle necessità di un mercato sempre più veloce e competitivo.

Che si tratti di Paper Machine o Converting Line, l’esperienza secolare della famiglia Carrara, maestri cartai dal 1873, si ritrova in ogni nostra linea di produzione grazie alla passione, all’attenzione e alla cura del dettaglio del nostro Presidente e dei suoi più stretti e qualificati collaboratori.

Laboratorio

Grazie a un laboratorio hi-tech in cui opera personale altamente specializzato, ci impegniamo costantemente nella micro-analisi dei nostri materiali e nella ricerca di nuove tecniche e soluzioni.

Il laboratorio interno controlla il rispetto dei requisiti tecnici, fisici, chimici e microbiologici delle materie prime, secondarie ed ausiliarie utilizzate e dei prodotti realizzati, per garantire il rispetto delle normative e la sicurezza del cliente finale.

Impianto pilota

L’impianto pilota di Tassignano (LU) consente di testare e valutare le caratteristiche tecniche e di ottimizzare i processi di produzione dei nuovi prodotti prima della loro industrializzazione.

La «Linea Blu» può contare su personale altamente specializzato e sulla continua supervisione del team R&D.

HEALTH AND SAFETY​

Rispetto del lavoratore

Nel tutelare i nostri dipendenti non perdiamo mai di vista i loro diritti e ci assicuriamo che vengano sempre rispettati. Rispetto significa garantire la dignità e la riservatezza del lavoratore al fine di salvaguardare la sua sfera personale e garantire la libertà di pensiero. Per questo incentiviamo e sosteniamo tutte le attività legate alla ricerca, all’elaborazione e all’attuazione delle misure idonee a tutelare la salute e l’integrità fisica, di chi, ogni giorno, contribuisce a rendere la nostra Azienda un’eccellenza nel suo settore.

Cura dei luoghi di lavoro

Ci siamo posti l’obiettivo di offrire livelli qualitativi sempre più alti sui luoghi di lavoro e lo stiamo facendo grazie all’utilizzo di materiali sicuri e resistenti. Attraverso una costante analisi del rischio, verifichiamo che i nostri macchinari siano conformi ai requisiti di sicurezza e, attraverso un’efficiente procedura di testing, controllo e manutenzione, puntiamo a comprovare la conformità e una sempre più alta affidabilità delle nostre macchine.

Cultura della Sicurezza

Assicurare un ambiente di lavoro non significa solo manutenere e aggiornare i nostri macchinari ma anche attivare misure adeguate che permettano ai nostri operatori di acquisire comportamenti sani e sicuri. Adottiamo misure volte al miglioramento della sicurezza degli ambienti in termini di prevenzione degli infortuni e tutela della salute del lavoratore. Grazie alla promozione di iniziative finalizzate alla diffusione della cultura della sicurezza, puntiamo a formare e informare correttamente i nostri dipendenti al fine di ridurre i rischi del singolo e dell’ambiente in cui opera. Siamo certificati ISO 45001.